LA MAPPA DEI SENTIERI CASTIGLIONESI

30 sentieri, di cui 10 percorsi specialistici dedicati all’Enduro, un totale di 130 chilometri di tracciati, tutti mappati con gps e scaricabili grazie ad un QRcode.

La nuova mappa dei sentieri castiglionesi, realizzata in collaborazione tra il Comune di Castiglione della Pescaia e il Consorzio Maremma Experience, include, oltre ai percorsi già esistenti, anche molti nuovi percorsi.
Tutti i tracciati sono ben manutentati, segnalati e percorribili tutto l’anno.

Una rete di sentieri dedicati alle bike che collegano tutto il territorio, dalla la costa all’entroterra, attraverso panorami mozzafiato e i dintorni castiglionesi: Tirli, Buriano, Vetulonia, La Diaccia Botrona fino alla costa di Punta Ala.

La mappa dei sentieri castiglionesi è visionabile qui e acquistabile in formato cartaceo presso L’Ufficio IAT- Informazioni turistiche, in piazza Garibaldi a Castiglione della Pescaia.

La mappa della sentieristica, realizzata in collaborazione con il Consorzio Maremma Experience nell’ambito del progetto “Sentieri Castiglionesi” è la riedizione con aggiornamento della mappa che era già stata realizzata anni fa, ma questa include altri percorsi, resi tutti fruibili e manutentati in questi anni sempre nell’ambito della collaborazione Amministrazione comunale e Consorzio. Il progetto quindi mira a rendere la rete dei sentieri castiglionesi, che raccoglie oltre 130 Km totali di percorsi, sempre più fruibile, anche tramite le nuove tecnologie informatiche e del web: infatti la mappatura GPS ha consentito la restituzione di file gpx per ogni singolo tracciato, scaricabili grazie ad un QRcode.