LE GREEN BEACH

 La spiaggia denominata Green Beach, nel tratto di arenile a sud dello stabilimento balneare Pinetina Sud, viene allestita per la durata della stagione balneare con strutture idonee alla balneazione delle persone disabili. 

Nella Green Beach è libero sia l’accesso che la fruizione, ed il suo utilizzo è consentito giornalmente dalle ore 9.00 alle 19.00 per tutto il periodo della stagione balneare esclusivamente da parte di persone disabili e dei loro accompagnatori, i quali sono autorizzati ad occupare le suddette strutture solo in ragione del loro ruolo di accompagnatori. 

In tutta l’area della Green Beach di Castiglione della Pescaia non è pertanto ammesso l’accesso da parte di altri soggetti ad esclusione di quelli sopraelencati, né tantomeno l’istallazione di punti ombra negli spazi non occupati dalle piattaforme per la balneazione dei soggetti disabili. 

 L’occupazione dei punti ombra è consentita esclusivamente per il periodo di permanenza delle persone sulla spiaggia e gli stessi non possono essere occupati con effetti personali fuori dagli orari di presenza sulla spiaggia. Le strutture in essa presenti possono essere utilizzate in modo libero e gratuito avendo cura di non danneggiarle. 

Le sedie job in dotazione della spiaggia possono essere utilizzate in modo gratuito dai fruitori dell’area, avendo cura di non danneggiarle e di riporle nello spazio ad esse destinato al termine dell’utilizzo. 

Tutte le attrezzature devono essere lasciate nell’area al temine del loro utilizzo.

Nel manufatto destinato al deposito di tali attrezzature non possono essere riposti oggetti personali di fruitori di tali spiagge e pertanto, in caso di smarrimento di oggetti personali ivi lasciati impropriamente dai fruitori, non potrà essere in nessun modo responsabile il Comune di Castiglione della Pescaia.